Editoriale | Aprile 2021

Durante la pandemia abbiamo scoperto di essere una comunità rigenerativa. Persone che si attivano per migliorare sé stessi, che ricercano il senso nelle relazioni con gli altri e che nutrono l’ecosistema in cui vivono. 

Per essere protagonisti del tempo presente abbiamo bisogno di sintonizzarci con chi è sulla nostra lunghezza d’onda mettendo in moto ciò che siamo, ciò che sappiamo e ciò che sappiamo fare. 

E’ un sentire comune visto che durante la pandemia le persone che hanno donato ad una buona causa sono aumentate del 153%. L’incremento maggiore riguarda i millennials, ragazzi per cui il futuro non è solo un’ipotesi

Quest’anno siamo partiti forte su temi come lo sviluppo di comunità, la rigenerazione urbana, l’impresa multiculturale e femminile. I nostri progetti si chiamano AIQ Attivatore Interculturale di Quartiere, Amore&Sapore, Fuori&Dentro e Mobique. 

I nostri compagni di viaggio sono, Aiab, Associazione Edoardo Kilghren, Associazione Felix, Associazione Irene, Barrio’s, Cooperativa Sociale Centofiori, Djeliso, Excursus+, KeChic, Lavanderia Sociale Giambellino, Spazio3R, Nuove Radici World, Obio, Powercoders, Rethink, Teranga Revolution, Yemu Ori, Stecca 3 e Techfugees. 

Un sacco di gente interessante con cui stiamo progettando gli strumenti per affrontare la nuova normalità. Insomma, il motore di Vitality sta ingranando e c’è bisogno di carburante (ad emissioni zero, si intende) per mantenerlo su di giri. 

Per un sostegno ad impatto zero devolvi il 5×1000 indicando ilcodice fiscale 91062030407 nella tua dichiarazione dei redditi 

Per un sostegno ad impatto+ fai una donazione in denaro

Per un sostegno ad impatto++ dona il tuo lavoro e le tue capacità

Per un sostegno ad impatto+++ fai tutte e tre le azioni. 

Mettiti in moto con noi verso la transizione sociale di cui oggi tutti sentiamo il bisogno.  

La comunità rigenerativa di Vitality 

Guarda il documentario di Mobique

Leggi la presentazione di AIQ

Sperimenta una serata di A&S 

Chiedici info su F&D via email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *